STORIA /
STRUTTURA /
QUALITÀ.

A.T.A. snc è una stireria industriale tutta italiana; nasce nel'85 nel nord-est del paese, dove si sviluppavano la maggior parte delle aziende manifatturiere e del fashion business. La richiesta del mercato era chiara: trovare un partner affidabile in grado di soddisfare la crescente richiesta del settore dell’abbigliamento di maggior cura nella presentazione dei capi nella fase di vendita. Mettendo a frutto la decennale esperienza maturata nell’ambito della confezione, Adriano Tonello ed Enrichetta Canton cominciano la loro attività imprenditoriale, inizialmente nell’ambito della camiceria classica e casual.

stireria industriale

Alla soglia degli anni ’90 A.T.A, leader nel campo delle stirerie industriali, introduce una nuova linea produttiva dedicata ai capi appesi, per rispondere in modo sempre adeguato alle mutate e maggiori esigenze del mercato.
L’azienda continua ad innovare, anche sviluppando macchinari specifici ideati all’interno dell’azienda stessa e a tecniche create ad hoc per soddisfare le diverse esigenze della moda.
Il nostro processo lavorativo si basa ormai prevalentemente sulla gestione del capospalla, in prevalenza di tipo sportwear, come piumini e giubbotti imbottiti.
Dal 1994 lavoriamo tutti i capi appesi su rotaia; per noi è ancora il metodo migliore per ottimizzare le lavorazioni rispettando le strette tempistiche imposte dalle esigenze dei clienti.

DAGLI ANNI ’90 I CAPOSPALLA sono il nostro fiore all’occhiello.
Stirare un giubbotto è un po’ come mettere un dipinto in una cornice. Ogni operazione richiede esperienza qualificata e ottima manualità; gesti complessi per finiture millimetriche, realizzate con precisione e rapidità.

stireria industriale capi