Stiro e ricondizionamento

Lo stiro è la base del nostro lavoro. Per rendere trasparente il nostro metodo di lavoro, vi riportiamo i procedimenti che siamo in grado di realizzare.

Lo stiro si può scorporare in tre stadi:

  • Stiro a tunnel
  • Stiro a manichino semi-automatico
  • Stiro a ferro manuale/ spazzola verticale

Lo stiro a tunnel con pre-cabina di nebulizzazione ripristina l’aspetto del capo, eliminando le grinzature dovute al trasporto e alla confezione. Il tunnel è stato ideato e messo a punto con la possibilità di variare i programmi di lavoro in base alle esigenze che richiedono i tessuti e i capi.

In una camera chiusa i capi vengono vaporizzati con vapore ad altra pressione e successivamente asciugati con una fonte di aria calda che consolida lo stiro.

Il manichino semi-automatico permette la messa in trazione dei capi con un getto di vapore dall’interno  in modo da umidificare le pieghe più ostili, seguita da una ventilazione di aria calda che asciuga il tessuto dando al capo un aspetto decisamente migliore rispetto all’impiego dello stiro a tunnel.

Lo stiro a ferro manuale/ spazzola verticale viene utilizzato per le finiture, quali polsini, colletti, parti “delicate” del capo.

Hai delle richieste specifiche?

Nessun problema! Contatta direttamente i nostri uffici.

049.9450540