Controllo qualità

Il controllo del capo è una fase di lavorazione molto importante che comporta un alto livello di attenzione e viene eseguito da persone qualificate: è in questo passaggio che i capi vengono suddivisi per tipologia a discrezione del cliente – 1° scelta, riparazioni, fallati – e ove possibile vengono ripristinati.

E’ qui, dunque, che vengono evidenziate le problematiche relative a cuciture, bottoni, applicazioni, tonalità colore, tessuto (barrature, impurità, buchi..), pulizia del capo, macchie.

I difetti meno gravi possono essere gestititi internamente con smacchiatura manuale e piccole riparazioni,  per problematiche più complesse si ricorre a qualificati collaboratori esterni.

Le procedure di controllo vengono eseguite, dopo lo stiro, su piani di lavoro con luce bianca adatta ad individuare più facilmente le difettosità e con metodi studiati per aumentare l’attenzione e la cura da parte dell’operatore.

A discrezione del cliente, può essere effettuato un controllo statistico a campione anche prima della messa in produzione per valutare l’incidenza di eventuali difetti sistematici.

Sempre su richiesta del cliente, a fine lavorazione, può essere generato un report riepilogativo per difettosità e quantità dei capi fallati e/o riparati.

Hai delle richieste specifiche?

Nessun problema! Contatta direttamente i nostri uffici.

049.9450540